METEOBOX®

Impianto di recupero acqua piovana.

Impianto per il recupero dell'acqua piovana

L'impianto METEOBOX® ha lo scopo di recuperare l’acqua piovana per riutilizzarla nelle utenze domestiche ma essenzialmente nell’irrigazione del giardino.

L'acqua viene raccolta dalle grondaie e, tramite una tubazione, inviata in un pozzetto dove viene alloggiato un particolare filtro per trattenere la sporcizia, filtro che periodicamente deve essere pulito o sostituito.
Il prelievo dell'acqua avviene sotto un certo livello dal pelo libero al fine di prelevare lo strato d'acqua più pulito. Un microfiltro autopulente posto sulla mandata della pompa garantisce all'acqua una ulteriore purezza. Esaurita la riserva d'acqua piovana e assenti ulteriori precipitazioni il serbatoio può essere collegato all'acquedotto.
Il funzionamento della pompa è automatico e viene comandato da una centralina posta in un armadietto di protezione con isolamento IP55. Il serbatoio è costruito in cemento armato monolitico ed è munito di due passi d'uomo di ispezione con coperchio in lamiera zincata pesante. Una tubazione di sfiato viene portata nel punto più comodo (tetto dell'edificio o fusto di un albero).
L'impianto comprende:


Scheda Tecnica dell'impianto METEOBOX®


Se desiderate vedere immagini relative alla nostra produzione di vasche in c.a.v. potete consultare la Galleria fotografica vasche prefabbricate in c.a.v.

Nessuna parte di questo sito (testi,immagini) può essere riprodotta o trasmessa in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo elettronico, meccanico o altro senza l'autorizzazione scritta di CARRA depurazioni srl, proprietaria dei diritti.
© 2013 CARRA depurazioni srl. Tutti i diritti riservati