GEOFILTER® GFP

Vassoio assorbente per il trattamento di reflui civili provenienti da abitazioni isolate.

impianto di fitodepurazione Geofilter GFP

Le acque provenienti dalle abitazioni ed immesse in falda rappresentano una fonte di forte inquinamento a seconda della pressione umana esistente nel territorio che si considera. Ricordiamo inoltre la difficoltà di scaricare, sia pure superficialmente, in terreni impermeabili, mediante trincee di subirrigazione. Una delle soluzioni che oggi viene a sopperire alla necessità di scarico di acque luride sia pur pretrattate è costituita dall'impiego di vegetali come disperdenti idrici. L'uso di specie a grande lembo fogliare e sempreverdi soddisfa pienamente l'esigenza della dispersione delle acque luride provenienti da abitazioni isolate. Con la dispersione tramite i vegetali si sfrutta in modo determinante la capacità di evapotraspirazione del terreno, diretta e tramite le piante, in piena armonia con concetti che sono alla base dei sistemi di irrigazione intensiva.
Per maggiori informazioni sulle piante utilizzabili negli impianti di fitodepurazione potete consultare la pagina Piante adatte alla Fitodepurazione


Scheda Tecnica vassoio di fitodepurazione evapotraspirante GEOFILTER® GFP

Nessuna parte di questo sito (testi,immagini) può essere riprodotta o trasmessa in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo elettronico, meccanico o altro senza l'autorizzazione scritta di CARRA depurazioni srl, proprietaria dei diritti.
© 2013 CARRA depurazioni srl. Tutti i diritti riservati